Share Button

 

I NOSTRI CORSI SUB

collage-corsi

Se hai sempre desiderato imparare ad immergerti, scoprire nuove avventure o semplicemente vedere l’incredibile mondo che c’è sotto le onde, inizia tutto qui. Mandaci una-mail per esprimere il tuo interesse per il corso sub e sarai contattato non appena sarà raggiunto il numero minimo di allievi per far partire il corso.

Open water diver

Il corso Open Water Diver è un corso di 1° livello ed è suddiviso in tre fasi principali:

  • apprendimento preliminare dei principi base dell’immersione
  • immersioni in acque confinate, per acquisire abilità subacquee di base
  • immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare

L’attrezzatura che userai ti verrà fornita dal diving.
Età minima per partecipare: 10 anni
Alla fine ti verrà rilasciato l’attestato Junior Open water Diver e riceverai un manuale con tutte le nozioni di base, sulla terminologia e sulle procedure di sicurezza subacquee.

Advanced OWD

Il corso Advanced Open Water Diver è il 2° livello per migliorare le tue capacità. Consiste in 5 immersioni che corrispondo a cinque diverse esperienze in acqua:

  • navigazione subacquee
  • immersione profonda
  • tre o più immersioni a tua scelta: fotografia digitale subacquee, immersione
    su relitti, immersione notturna, e molte altre.

Per partecipare al corso, devi: essere un Open Water Diver ed avere 15 anni (12 per il corso Junior Advanced Open Water Diver).

Rescue driver

Questo corso amplierà le tue conoscenze ed il tuo livello di esperienza. Come Rescue Divers saprai pensare alla tua sicurezza e a quella degli altri sub. Amplierai le tue competenze subacquee su:

  • Autosoccorso
  • riconoscimento e la gestione dello stress negli altri subacquei
  • gestione delle emergenze e delle attrezzature
  • come soccorrere subacquei in panico e quelli in stato di incoscienza

Per iscriverti al corso Rescue Diver, devi avere almeno 15 anni.
Sono richiesti: certificazione Advanced Open Water Diver, certificazione valida di addestramento al primo soccorso ed alla RCP, emessa entro i due anni precedenti.

Emergency First Response

Questo corso ti darà la competenza per rispondere alle emergenze mediche legate non solo alla subacquee, ma anche alla vita quotidiana. Nei Corsi EFR Primary e Secondary Care impari:

  • il BLS (Basic Life Support)
  • la RCP e la respirazione artificiale a livello non professionale
    a prevenire e curare lo shock, la gestione di lesioni spinali, l’uso di barriere per ridurre il rischio di trasmissione di malattie
  • il primo soccorso di base e le considerazioni sul kit di primo soccorso

L’aspetto divertente dell’addestramento Emergency First Response, è che l’apprendimento delle abilità indispensabili per gravi emergenze mediche avviene in un ambiente calmo e positivo. Acquisisci fiducia nel sapere che sei preparato a prestare aiuto in un’emergenza.

Divermaster

L’addestramento Divemaster è il primo livello professionale dell’immersione ricreativa. Questo corso subacqueo sviluppa le tue capacità di comando preparandoti ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei. Con programma Divemaster apprenderai:

  • lezioni formali per acquisire le abilità di necessarie ad un leader subacqueo
  • prove di resistenza acquatiche
  • esercizi di addestramento che affinano le tue capacità organizzative e di soluzione di problemi.

La certificazione Divemaster è prerequisito per partecipare ai corsi Assistant Instructor e Open Water Scuba Instructor.
Metti in pratica queste conoscenze in un internato ben strutturato oppure in una serie di esercizi pratici di addestramento.

Corso Underwater Photographer

Per gli appassionati di fotografia, l’opportunità, seguendo lezioni teoriche e pratiche, di fotografare un mondo nuovo e colorato

altamarea

Corso Underwater Naturalist

Corso dedicato agli amanti della natura. Lezioni teoriche tenute da biologi marini ed immersioni a tema dedicate ai partecipanti.

altamarea

PADI Enriched Air Diver

Il corso PADI Enriched Air Diver ti permette di immergerti con aria arricchita Nitrox concedendoti più tempo di non decompressione. avrai più tempo a disposizione sott’acqua, particolarmente nelle immersioni ripetitive

  • imparerai le tecniche per restare sott’acqua più a lungo con l’aria arricchita nitrox
  • scoprirai i vantaggi di un’attrezzatura per l’immersione con aria arricchita
  • saprai gestire l’esposizione all’ossigeno, scoprirai cosa c’è dentro la tua bombola e come regolare il tuo computer subacqueo.

Non c’è da stupirsi se molti subacquei scelgono questa come loro prima specialità.

Altamarea Academy

Vuoi lavorare nel mondo della subacquea ricreativa? Altamareadiving center, con oltre 20 anni di esperienza in immersioni e dei corsi sub, organizza corsi volti al rilascio dell’attestato di guida naturalistica subacquea.

Dal primo livello (open water diver PADI) al brevetto di Divemaster porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. Lezioni formali e studio individuale ti permetteranno di completare abilità e prove di resistenza acquatiche, così come esercizi di addestramento che affineranno le tue capacità organizzative e di soluzione di problemi. Il corso prevede uno stage finale presso la sede del diving center ad Ustica, il rilascio di 5 brevetti (Open Water Diver, Advanced OWD, EFR, Rescue Diver e Divemaster).